Cuscinetti a sfere radiali superprecisi

Grazie alle tolleranze ridotte e delle progettazioni speciali disponibili (ad esempio con sfere in ceramica o anelli per cuscinetti realizzati in acciaio ad alte prestazioni), i cuscinetti radiali super precisione possono essere utilizzati in applicazioni particolarmente impegnative.

Cuscinetti mandrino

I cuscinetti conici FAG sono cuscinetti a sfera a contatto angolare di superprecisi a singola o doppia corona. Grazie alle tolleranze molto ridotte, questi cuscinetti sono particolarmente adatti per applicazioni che necessitano i massimi requisiti di precisione di guida, come i cuscinetti per mandrini principali nelle macchine utensili.

Cuscinetti a rulli cilindrici per mandrini principali

I cuscinetti a rulli cilindrici per mandrini principali sono disponibili in configurazioni a singola o a doppia corona. Vengono impiegati dove è richiesta la massima precisione sotto carichi radiali molto elevati. Le aree tipiche di applicazione includono macchine utensili e macchine da stampa. Questi cuscinetti facilitano disposizioni di cuscinetti con precisione molto elevata, alta rigidità radiale e capacità di carico molto alta. Nella costruzione di macchine utensili, forniscono supporto radiale per il mandrino principale.

© Schaeffler Italia S.r.l.