La soluzione giusta per ogni applicazione
Schaeffler è uno dei maggiori fornitori al mondo di cuscinetti volventi e a strisciamento, nonché di soluzioni di tecnologia lineare. Non a caso, i principali produttori e operatori dell’industria e del settore automobilistico ci scelgono proprio per la qualità che siamo in grado di offrire, posto che le nostre soluzioni sono perfette per praticamente tutte le applicazioni dal punto di vista tecnico e, al contempo, convenienti sul fronte economico. I cuscinetti a strisciamento INA aumentano l’affidabilità funzionale di macchine e processi. Grazie a un servizio di consulenza tecnica competente e a una rete di vendita globale, contribuiamo attivamente a ridurre il costo totale di proprietà (TCO) per i nostri clienti.
Hai qualche domanda sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti? Non esitare a contattarci in qualsiasi momento!
Applicazioni
I cuscinetti a strisciamento di Schaeffler sono sinonimo di affidabilità certificata, in quanto sono sottoposti a ripetute qualifiche e ottimizzazioni presso laboratori di prova interni e da parte di istituti esterni. Il risultato: prodotti di qualità e consulenza di esperti in merito alle applicazioni, tutto da un’unica fonte.
Boccole a strisciamento
Versatilità ed efficienza allo stato puro
Snodi sferici e teste a snodo
Esenti da manutenzione o che richiedono manutenzione
Tenute TS
Per le esigenze più elevate
Con la tenuta TS, Schaeffler offre il sistema di tenuta più efficiente per snodi sferici. La tenuta TS è stata sviluppata specificamente per snodi sferici con diametri da d = 25 mm a 140 mm, esenti da manutenzione o con necessità di manutenzione.
Una caratteristica della tenuta TS è la configurazione a triplo labbro. I due labbri di tenuta esterni tengono contaminazione e umidità lontane dal cuscinetto. Il labbro di tenuta interno assicura che, nel caso dei cuscinetti esenti da manutenzione, qualsiasi abrasione rimanga all'interno. Nei cuscinetti che richiedono manutenzione, invece, la funzione della tenuta è quella di mantenere il lubrificante all’interno del cuscinetto. L’utilizzo di snodi sferici dotati di tenuta TS ad alte prestazioni consente di allungare la durata di vita del cuscinetto nell'applicazione in questione.
Soluzioni specifiche per applicazioni speciali
In stretta collaborazione con i nostri clienti operativi in oltre 60 settori industriali, sviluppiamo costantemente nuove soluzioni che poi offriamo a catalogo. Spesso si tratta di componenti pronti per il montaggio o di gruppi completi. Fin dall’inizio del processo di sviluppo si tiene conto della costruzione adiacente per evitare di dovervi apportare in un secondo momento costose modifiche e garantire così al cliente una soluzione completa, conveniente anche sul fronte dei costi. Durante il processo di sviluppo di soluzioni speciali attingiamo a un’ampia gamma di competenze tecniche del Gruppo Schaeffler, ad esempio:
Materiali e superfici:
Se i cuscinetti a strisciamento sono destinati ad ambienti corrosivi, lavoriamo con materiali speciali e rivestimenti sviluppati direttamente in azienda, come Corrotect.Sistemi di tenuta:
Per gli ambienti fortemente contaminati, offriamo tenute RS/TS a complemento dei nostri cuscinetti a strisciamento.Condition monitoring:
Condition monitoring è un metodo affidabile per rilevare tempestivamente i danni al sistema ed evitare fermi macchina non programmati. Possiamo aiutarti a trovare la soluzione di monitoraggio più adatta al tuo sistema.
Per informazioni dettagliate su tutti i prodotti consultare il nostro catalogo di cuscinetti a strisciamento (HG1).






























