Boccole a strisciamento

Boccole a strisciamento, ralle di strisciamento e nastri vengono utilizzati non solo per il movimento rotatorio e oscillatorio, ma anche per il movimento lineare con corse brevi o lunghe. Nel caso di cuscinetti esenti da manutenzione con lo strato di strisciamento E40, la lubrificazione non è necessaria grazie all'uso del PTFE come lubrificante secco.

I cuscinetti a bassa manutenzione con lo strato di strisciamento E50 necessitano di un’unica lubrificazione all'inizio del funzionamento. Poiché lo strato di strisciamento ha tasche di lubrificazione, questa lubrificazione iniziale è sufficiente nella maggior parte dei casi.

Tutte le boccole a strisciamento in metallo/polimero composito sono prive di piombo in conformità con la Direttiva End-of-Live Vehicles, la Direttiva 2000/53 / CE e la Direttiva 2011/65 / UE (RoHS-II) per la limitazione delle sostanze nocive. Sono quindi sicuri per l’ambiente.

Oltre alle boccole di strisciamento in metallo/polimero composito con i materiali scorrevoli E40 ed E50, sono disponibili anche boccole in ELGOGLIDE e ELGOTEX.

 

© Schaeffler Italia S.r.l.