text.skipToContent
text.skipToNavigation

Cuscinetti a sezione sottili

I cuscinetti a sezione sottile sono prodotti di alta precisione, estremamente silenziosi e con elevata capacità di carico. Sono disponibili in tre diversi modelli con sezioni trasversali estremamente piccole e prevalentemente quadrate. All'interno di ogni serie la sezione trasversale rimane costante anche al crescere del diametro di albero e alloggiamento.¬†
I cuscinetti sono anche descritti come cuscinetti a sezione costante (CS). Questa caratteristica distingue i cuscinetti a sezione sottile dai cuscinetti convenzionali delle serie ISO standardizzate.

In questo modo, una sezione più grande può essere selezionata in modo graduato e un cuscinetto con elevata capacità di carico può essere utilizzato senza la necessità di aumentare il diametro dell'albero. I cuscinetti a sezione sottile possono essere utilizzati per ottenere disegni estremamente leggeri e compatti.

I cuscinetti a sezione sottile sono disponibili in esecuzione a sfere a gola profonda, a quattro punti di contatto e a sfere a contatto obliquo. Ognuna di queste esecuzioni è disponibile in varie serie. Le serie corrispondono alle dimensioni della sezione trasversale. Le sfere sono abbinate alla serie.